×

Covid, Anna Teresa Palamara: “Il virus ci raggiungerà tutti, dobbiamo proteggerci”

Anna Teresa Palamara, responsabile del dipartimento malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità, pensa che il Covid raggiungerà tutti.

Anna Teresa Palamara

Anna Teresa Palamara, responsabile del dipartimento malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità, pensa che il Covid raggiungerà tutti e che bisogna proteggersi. 

Covid, Anna Teresa Palamara: “La crescita di Omicron è stata fulminea”

La variante Omicron del Covid si sta diffondendo sempre più rapidamente e i contagi sono in continuo aumento.

Siamo nel pieno di una nuova ondata e questo causa anche molta pressione sulle strutture sanitarie. Anna Teresa Palamara, responsabile del dipartimento malattie infettive dell’Istituto superiore di Sanità, è stata intervistata dal Corriere. “La crescita di Omicron è stata fulminea e sta per soppiantare Delta” ha dichiarato l’esperta. 

Covid, Anna Teresa Palamara: “Tutti verremo a contatto con il virus”

La variante Omicron sta prendendo rapidamente il posto della variante Delta.

In questo caso si tratta di una variante molto più contagiosa, anche se con sintomi più lievi. Per questo numerosi esperti pensano che il passaggio dalla fase pandemica alla fase endemica sia vicino. “Sicuramente quasi tutti verremo a contatto con il virus poi la protezione fornita dalla risposta immunitaria indotta dai vaccini e dall’infezione naturale contribuirà a fare da barriera per la sua circolazione” ha dichiarato Anna Teresa Palamara

Covid, Anna Teresa Palamara: “Fare il possibile per attenuare i rischi” 

Anna Teresa Palamara è convinta che presto la variante Omicron arriverà a colpire tutti e questo può essere un bene, nel senso che sicuramente porterà ad una sorta di immunità. “Non possiamo predire quanti si infetteranno, ma il nostro compito è fare il possibile per attenuare i rischi che continuano a esistere per le persone fragili e il sovraccarico del sistema sanitario” ha aggiunto Anna Teresa Palamara

Contents.media
Ultima ora