> > Covid, Ilaria Capua: "Il virus continua a circolare, non è finita"

Covid, Ilaria Capua: "Il virus continua a circolare, non è finita"

Ilaria Capua

Ilaria Capua, direttrice dell'UF One Health Center dell'Università della Florida, consiglia di tenere ancora la guardia alta.

Ilaria Capua, direttrice dell’UF One Health Center dell’Università della Florida, consiglia di tenere ancora la guardia alta.

Covid, Ilaria Capua: “Il virus continua a circolare, non è finita”

L’Italia è l’unico Paese con il Green pass obbligatorio sul lavoro, in cui le misure di contenimento dei contagi non sono state abbandonate e la campagna vaccinale procede bene. Nonostante questo, la pandemia di Covid continua e il virus non smette di circolare. “Il virus continua a circolare, non è finita” ha dichiarato Ilaria Capua, direttrice dell’UF One Health Center dell’Università della Florida, nella puntata di DiMartedì. La professoressa consiglia di mantenere ancora la guardia alta e fa l’esempio della Gran Bretagna, in cui i contagi sono saliti in modo molto significativo. 

Covid, Ilaria Capua: “Dobbiamo continuare a metterci la mascherina”

In Gran Bretagna sono alle prese con un contagio elevatissimo perché non portano le mascherine e non rispettano il distanziamento sociale. Noi dobbiamo capire che questi strumenti sono ancora validi, dovremo continuare a metterci la mascherina e dovremo stare attenti quando siamo al chiuso. Ritrovarsi in tanti al chiuso, senza mascherina, farà risalire i contagi” ha dichiarato Ilaria Capua, che consiglia di continuare a prestare grande attenzione e non abbandonare le misure di contenimento, per evitare che i contagi possano risalire come sta accadendo nel Regno Unito. 

Covid, Ilaria Capua: “Il governo deve tutelare la salute pubblica”

Il governo deve tutelare la salute pubblica, siamo all’inizio della fine di una grandissima emergenza sanitaria. Il gvoerno deve fare il possibile per proteggere la stragrande maggioranza delle persone, ha messo a disposizione degli strumenti per tornare a lavorare. Bisogna fare delle scelte cercando di proteggere la maggioranza dei cittadini e rispettando le minoranze” ha dichiarato Ilaria Capua, parlando di quello che è sicuramente l’argomento più caldo di questa settimana, ovvero l’introduzione del Green Pass obbligatorio sul lavoro.