×

Covid, Matteo Bassetti al timone di Malattie Infettive di Genova e del Levante

La nomina non è ancora arrivata, ma la decisione è stata ormai presa: Matteo Bassetti assumerà il comando del dipartimento delle malattie infettive

matteo bassetti

La nomina non è ancora arrivata, ma la decisione è stata ormai presa: Matteo Bassetti assumerà il comando del dipartimento delle malattie infettive.

Matteo Bassetti al timone di Malattie Infettive di Genova e del Levante

La decisione che era nell’aria è stata confermata.

Matteo Bassetti, il direttore di Malattie infettive del San Martino, sarà il responsabile e il referente della Regione e di Alisa per l’emergenza Covid di Genova e del Tigullio: il Galliera, la Asl 3 genovese, la Asl 4 chiavarese e l’Evangelico. 

Matteo Bassetti al timone di Malattie Infettive di Genova e del Levante: il via libera

Il ruolo di Bassetti influenzerà sia le attività ospedaliere sia quelle territoriali. Il via libera è stato dato la settimana scorsa dalla giunta Toti chiamato a votare il provvedimento di coordinamento delle attività di Malattie infettive.

Matteo Bassetti al timone di Malattie Infettive di Genova e del Levante: quando accadrà

Per la nomina ufficiale non è stato ancora definito un giorno esatto, ma si sa che accadrà nelle prossime settimane. Il direttore generale di Alisa, Filippo Ansaldi firmerà la delibera di nomina assieme sul staff composto dal direttore sanitario-skipper Michele Orlando e dalla direttrice amministrativa Daniela Troiano e a quel punto il ruolo di Bassetti sarà operativo.

Contents.media
Ultima ora