×

Covid, Palù: “Vaccini contro Omicron per tutti, a settembre la valutazione”

Il presidente dell'Aifa ha spiegato che per contrastare il Covid è necessario puntare su "dosi e farmaci aggiornati alle varianti".

Palù

Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, ha spiegato che è importante puntare su vaccini e farmaci aggiornati alle varianti in circolazione e che a settembre faranno una valutazione.

Covid, Palù: “Vaccini contro Omicron per tutti”

Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, ha spiegato che bisogna puntare su vaccini aggiornati alle varianti in circolazione.

Dobbiamo avere fiducia nei vaccini attuali contro il Covid, che proteggono ancora molto bene verso la malattia grave, e sperare nella ricerca affinché produca per l’autunno dosi aggiornate e farmaci sempre più efficaci” ha dichiarato. Il presidente ha sottolineato che “l’Ema ha ricordato che per l’intera popolazione bisogna puntare su vaccini aggiornati alle varianti e sottovarianti circolanti, oltre a cercare nel lungo periodo un vaccino polivalente contro tutti i coronavirus.

Quando i primi saranno approvati, verranno valutati probabilmente a settembre si potranno fare” ha aggiunto.

Palù: “Il Sars Cov-2 resterà con noi a lungo”

Il Sars Cov-2 resterà con noi a lungo” ha spiegato Giorgio Palù. “Le reinfezioni sono l’ennesima prova che non ha senso parlare d’immunità di gregge“. “Il Sars-Cov-2 resterà con noi a lungo con un andamento stagionale, per cui a ottobre tornerà forte” ha aggiunto.

Non possiamo escludere che Omicron muti in una variante molto diversa e più patogena, ma sarebbe un processo contrario al destino evolutivo del virus che finora ha perso virulenza non infettando più i polmoni” ha aggiunto il presidente dell’Aifa.

Contents.media
Ultima ora