> > Covid, ragazzo di 13 anni morto: "Pensavamo fosse solo un raffreddore"

Covid, ragazzo di 13 anni morto: "Pensavamo fosse solo un raffreddore"

Covid ragazzo 13 anni morto

Un ragazzo di soli 13 anni è morto per complicazioni dovute all'infezione da covid-19. La famiglia pensava fosse solo un raffreddore.

Un ragazzo di soli 13 anni di Fort Atkinson, Wisconsin, negli Stati Uniti è morto a causa delle complicazioni dovute all’infezione da covid. Secondo quanto sarebbe emerso, la morte del giovane sarebbe stata improvvisa, con la malattia che inizialmente si sarebbe manifestata solo sotto forma di un forte raffreddore, salvo poi peggiorare. 

Covid , morto ragazzo di 13 anni

Stando al racconto della madre di Danny Rees, questo il nome del ragazzo di 13 anni morto a causa del covid, la famiglia non era a conoscenza della positività del giovane, avendo scambiato i suoi sintomi per quelli di un semplice raffreddore.

Ragazzo di 13 anni morto a causa del covid

I sintomi di Danny Rees sono però andati ad aumentare giorno dopo giorno e, alla fine, il ragazzo ha smesso di respirare. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso richiesti dalla mamma del giovane. Proprio durante la rianimazione i medici hanno effettuato un test al ragazzo, riscontrandone la positività al covid. 

Morto di covid un ragazzo di 13 anni 

Dalla cartella clinica del ragazzo si è appresa la totale assenza di patologie pregresse, con la famiglia che ora ha aperto una raccolta fondi online per chiedere aiuto. Sempre i suoi genitori avrebbero poi chiesto all’istituto scolastico frequentato dal figlio di rintrodurre l’obbligo di mascherina a scuola, al momento sospeso.