> > Sinner, è crisi o svolta? Le parole del preparatore atletico

Sinner, è crisi o svolta? Le parole del preparatore atletico

sinner preparatore atletico

Dopo lo stop forzato di tre mesi, il tennista altoatesino è pronto a tornare in campo: ecco le parole di Marco Panichi.

Per Jannik Sinner è tempo di tornare in campo, dopo i tre mesi di squalifica. Ecco che ha parlato il suo preparatore atletico, Marco Panichi.

Jannik Sinner e il ritorno in campo

Dopo i tre mesi di squalifica a seguito dell’accordo con la Wada per il caso Clostebol, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo per gli Internazionali di tennis di Roma.

Il suo preparatore atletico, Marco Panichi, ha detto le seguenti parole (fonte Sky Sport): “ri-esordire proprio a Roma per un romano come me, davvero non c’è posto migliore per tornare in campo. Siamo molto contenti, molto felici, non ce la facevamo più a stare senza competizioni. Jannik non ce la faceva più ad allenarsi e basta. Ora vediamo cosa succede. Siamo curiosi.”

Crisi o svolta? Il preparatore atletico racconta il vero Sinner

Come abbiamo visto, Sinner non vede l’ora di tornare in campo. Il suo preparatore atletico, Marco Panichi, ha anche parlato dei tre mesi di squalifica, di come sono stati “sfruttati” per poter dare il meglio in campo: “lo stop come ben sappiamo non è stato voluto, però abbiamo sfruttato al massimo questo periodo che, solitamente, non capita mai. Di solito in un anno abbiamo a disposizione 3-4 settimane alla fine dell’anno. Abbiamo fatto una programmazione un pò più da atletica leggera, più a lungo termine.”