Crolla tetto dopo incendio, morto un pompiere
Crolla tetto dopo incendio, morto un pompiere
Cronaca

Crolla tetto dopo incendio, morto un pompiere

incendio san donato milanese
incendio san donato milanese

Un vigile del fuoco è morto nel crollo del tetto di un capannone precedentemente interessato da un incendio. Tragedia nell'hinterland milanese

Grave incidente nel Milanese. E’ accaduto in serata a San Donato di Milanese, dove un vigile del fuoco è deceduto a causa del crollo del tetto di un capannone sede di una ditta di detersivi. Crollo che ha fatto seguito ad un incendio divampato in serata, poco dopo le 21, nella struttura in via Marcora.

Incendio nel milanese, la situazione

Sul posto sono arrivate squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme divampate nel capannone della Rykem, azienda specializzata nella vendita di detersivi e di prodotti professionali per la pulizia. Ben quattro autobotti dei vigili del fuoco hanno cercato di arginare il rogo ma due ore dopo è avvenuta la tragedia: improvvisamente il tetto del capannone è crollato e non c’è stato nulla da fare per uno dei pompieri, che si trovava all’interno dell’edificio. Inutile il tentativo di soccorso da parte dei colleghi e dei sanitari del 118 giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

Il crollo del tetto del capannone

Al momento non si conoscono le cause dell’incendio, in via di accertamento; la vittima sarebbe invece il 51enne Pinuccio La Vigna, uno dei vigili del fuoco che stavano lavorando per mettere l’area in sicurezza quando improvvisamente si è verificato il crollo che non gli ha lasciato scampo.

Al lavoro sul posto i Carabinieri, per tutti i rilievi del caso volti ad accertare se il crollo sia una conseguenza dell’incendio e per ascoltare le testimonianze.

Il tweet dei Vigili del Fuoco

Poco fa è stato confermato, con un tweet sul profilo ufficiale dei Vigili del Fuoco, il drammatico incidente. Ecco il messaggio pubblicato: incidente drammatico a San Donato Milanese (MI): nel corso di un intervento per l’incendio di un capannone ha perso la vita, travolto da un crollo, un vigile del fuoco volontario del distaccamento di Pieve Emanuele.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5994 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.