> > Roma, senzatetto hanno rapporti per strada in pieno giorno

Roma, senzatetto hanno rapporti per strada in pieno giorno

rapporti nel centro di Roma

La polizia ha fermato la coppia di sfrontati, un uomo e una donna che vivono a Palazzo Curtatone insieme ad altre decine di immigrati.

La notizia scioccante è stata diffusa con tanto di foto dal blog “Roma fa schifo”. Due senzatetto di origini straniere sono stati immortalati mentre avevano rapporti intimi per strada, sotto gli occhi allibiti dei passanti. Il fatto è accaduto in pieno giorno in centro, in Piazza Indipendenza, nei pressi della stazione Termini, a pochi passi da quello che un tempo era la sede di Federconcorsi e dell’Ispra. Nonostante rappresenti un punto nevralgico della Capitale, si tratta di un’area fortemente degradata e teatro di risse e disordini. Continue le polemiche dei residenti, stufi della situazione. In diversi hanno parlato di Roma come di una città abbandonata a se stessa, dove si prova a sopravvivere in un clima di trasandatezza e paura.

Le proteste dei cittadini

La scena deplorevole ha scandalizzato i cittadini e i turisti che stavano percorrendo la piazza del centro. Alcuni passanti hanno contattato le forze dell’ordine, che si sono precipitate sul posto per fermare i due senzatetto, un uomo e una donna residenti a Palazzo Curtatone. Si tratta di un edificio dismesso occupato da alcuni anni da immigrati e richiedenti asilo, concentrati nella zona della stazione Termini.

Non è la prima volta che si verificano casi del genere. La popolazione romana, esasperata, ha inviato al Comune raccolte firme con la richiesta di trovare una soluzione al problema. I giornalisti de “Il Sole24ore”, inoltre, si sono fatti carico di inviare una lettera di protesta al sindaco Virginia Raggi per la situazione di degrado in cui versano le aree del centro, meta di migliaia di turisti.