> > Grosseto, uomo aggredito dai suoi Amstaff: ferito gravemente

Grosseto, uomo aggredito dai suoi Amstaff: ferito gravemente

Amstaff attaccanno uomo a Grosseto

Un uomo è stato aggredito dai suoi due Amstaff nella sua abitazione, in provincia di Grosseto.

Un ventottenne è stato attaccato dai suoi due cani, entrambi di razza American Staffordshire nella propria abitazione, a Istia D’Ombrone, un piccolo comune in provincia di Grosseto. Da quanto emerge l’uomo era da solo nella sua abitazione, quando per cause ancora da accertare è stato attaccato da entrambi gli animali. Pur riuscendo a chiamare i pompieri per chiedere soccorso, nel corso della lotta è rimasto gravemente ferito, perdendo molto sangue.

L’uomo ricoverato all’ospedale di Grosseto

Una volta arrivati i soccorsi partiti dalla centrale del vicino Comune di Grosseto, e messo in sicurezza i cani, i medici del 118 hanno trasferito d’urgenza il padrone al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia, dove è stato ricoverato. E pur essendo la sua prognosi riservata, non risulterebbe in pericolo di vita.

l’American Staffordshire Terrier è una razza canina i cui primi esemplari risalgono alla fine dell’800, ma viene ufficialmente riconosciuta solo nel 1936. Nascono come animali da combattimento, e un maschio adulto può raggiungere i 35Kg. Pur considerati generalmente non aggressivi e molto fedeli al padrone, l’indole da combattente di questi animali può rischiare – se non correttamente gestita – di prevalere.