> > Allerta meteo: aeronautica militare, perturbazione in arrivo

Allerta meteo: aeronautica militare, perturbazione in arrivo

maltempo

L'Aeronautica Militare parla di una perturbazione atlantica in arrivo sull'Italia da Ovest. Ad essere colpite saranno le regione a Nord-Ovest.

Una perturbazione intesa si sta avvicinando all’Italia da Ovest. Le prima avvisaglie in Sardegna. Condizioni in peggioramento da metà settimana. A essere colpito sarà soprattutto il Nord-Ovest del paese.

Italia: perturbazione in arrivo

Gli esperti parlano di una perturbazione atlantica in arrivo da Ovest che colpirà la nostra penisola a partire da metà settimana. Le prime avvisaglie sono state osservate in Sardegna, ma da mercoledì 10 ottobre è previsto un deciso peggioramento che coinvolgerà l’intero Paese. Previste precipitazioni intense soprattutto a Nord-Ovest tra mercoledì e giovedì. Si prevedono violenti nubifragi in Piemonte, Liguria e Sardegna. In queste regioni è alto il rischio è di allagamenti e forti disagi.

L’avviso dell’Aeronautica Militare

L’Aeronautica Militare ha diramato un avviso di allarme per “fenomeni intensi” in alcune zone d’Italia. Nella comunicazione spiega nel dettaglio quanto potrebbe succedere con l’arrivo della perturbazione sull’Italia. I primi rovesci sono previsti a partire dalla serata di martedì sulla Sardegna. Da mercoledì sarà interessato il Piemonte e successivamente la Liguria. Sono previsti violenti rovesci a carattere temporalesco.