> > Sardegna, violenta la figlia: 61enne condannato

Sardegna, violenta la figlia: 61enne condannato

violenza

Nel 2014 aveva violento la figlia dopo averla invitata a fare la doccia con lui. Per l'uomo è arrivata la condanna a 4 anni e mezzo di reclusione.

Il 61enne è stato condannato a 4 anni di carcere per aver invitato la figlia sotto la doccia e aver abusato di lei. L’uomo inoltre si sarebbe rifiutato di pagare il mantenimento della figlia.

Condannato il padre 61enne

I fatti risalgono al 2014. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe invitato la figlia a fare la doccia con lui, per poi abusarne. Oltre alla violenza fisica la giovane avrebbe anche subito diverse offese verbali. La ragazza ha denunciato subito l’accaduto e ha fatto scattare le indagini. Dalle indagini è emerso che l’uomo si sarebbe completamente disinteressato del sostentamento della figlia. Per decisione del tribunale di Cagliari, l’uomo dovrà scontare 4 anni e mezzo di reclusione. Il padre non si è mai fatto interrogare e non ha mai presenziato alle udienze a suo carico.

Un caso simile a Conegliano nel 2012

Un altro caso di violenza ai danni di una ragazzina era avvenuto nel 2012. Una donna ha chiesto al vicino di casa trentenne di occuparsi dei suoi figli, un maschio e una femmina, mentre lei era fuori casa per lavoro. L’uomo però ha abusato della ragazzina imponendole rapporti sessuali completi non protetti. Una confidenza della ragazzina aveva fatto scattare l’allarme e il giovane, messo alle strette era stato costretto a confessare. Le sue parole all’epoca furono: “ho fatto piano“. Il trentenne era stato condannato a 9 anni di reclusione. La pena era poi stata ridotta a 7 anni e mezzo dalla Corte d’Appello.

In quel caso la giovane vittima aveva contratto un infezione, fortunatamente non grave.