> > Ancona, bimbo colpito da proiettile: è grave

Ancona, bimbo colpito da proiettile: è grave

bambino ferito

Un bambino ha riportato diverse ferite dopo essere stato colpito dal proiettile di un fucile. E' ricoverato in rianimazione in gravi condizioni.

Un bambino di 10 anni è stato ferito da un fucile da caccia. Il piccolo è ricoverato in rianimazione all’ospedale infantile di Ancona. Le sue condizioni sono gravi.

Bambino ferito da fucile

Un bambino di 10 anni è ricoverato in rianimazione all’ospedale dei bambini Salesi di Ancona. La prognosi è riservata e le sue condizioni sono gravi. Il piccolo è stato colpito dai piombini di un proiettile da caccia. Il fatto è accaduto a Osimo, in provincia di Ancona. Secondo quanto riferito dai media locali, il proiettile avrebbe colpito un muro, ma il bambino è rimasto ferito ha causa dei pallini di rimbalzo del proiettile. La dinamica è ancora tutta da chiarire. Ciò che si sa è che il bambino è stato trasportato in ospedale in auto dal padre.

Il piccolo ha riportato ferite al viso, ad una spalla, ad una mano e sul collo. Sembra che due pallini abbiano raggiunto il cranio. E’ proprio quest’ultima ferita a destare le maggiori preoccupazioni, in quanto i pallini devono essere rimossi il prima possibile.

Ricoverato in rianimazione

Subito dopo l’incidente, il padre ha trasportato il bambino all’ospedale infantile di Ancona. Qui è stato preso in consegna dall’equipe del pronto soccorso che ha stabilizzato le sue condizioni. Il piccolo si trova ricoverato nel reparto di rianimazione ed è costantemente monitorato. I medici dovranno decidere se il bambino potrà essere sottoposto all’intervento per la riduzione dell’ematoma al cranio. A seguirlo, un’equipe di chirurghi e neurochirurghi guidati dal dottor Ascanio Martino, direttore del Salesi. In supporto anche il dottor Marco Messi, del reparto di chirurgia maxillofacciale di Torrette e il dottor Fabio Santelli, dirigente della rianimazione pediatrica.