> > Locarno, bambino scomparso: ritrovato dopo ore di ricerche

Locarno, bambino scomparso: ritrovato dopo ore di ricerche

bambino scomparso locarno

Scomparso nella mattina del 15 ottobre un bambino di 10 anni a Locarno in Svizzera. Ritrovato dopo quasi 10 ore dalla Polizia cantonale.

Durante la mattina di lunedì 15 ottobre un bambino di dieci anni, Simone Andrea Ferroni, è scomparso nei pressi di Locarno Monti, in Canton Ticino, Svizzera. Poco dopo la scomparsa, denunciata dai genitori, la Polizia ha diramato un annuncio di scomparsa in tutto il paese. Il bambino è scomparso attorno alle 7.45 di mattina. Durante il pomeriggio dello stesso giorno un ausiliario della Polizia Locale di Locarno è riuscito a ritrovare il bambino, dopo poco meno di dieci ore di ricerche.

Ritrovato bambino svizzero, l’annuncio della polizia

Nell’annuncio diramato in tutta la zona la Polizia cantonale richiedeva a chiunque capitasse di rintracciare il bambino di contattare immediatamente le autorità. Al momento della sua scomparsa Simone Andrea Ferroni indossava pantaloni da trekking blu, una maglietta di colore verde oliva con una scritta (non nota) e un paio di scarpe di tra il beige e marrone chiaro.

Insieme alla nota sugli abiti, la Polizia si è preoccupata di diramare anche una descrizione fisica del bambino. In tale descrizione la Polizia ha riportato che Simone Andrea Ferroni è alto circa 145 cm, pesa 25 Kg, ha una carnagione chiara, corporatura snella e longilinea, capelli lisci tra il biondo scuro e il castano chiaro e occhi azzurro chiaro.

Attorno alle 17 del pomeriggio di lunedì 15 ottobre un agente ausiliario della Polizia Locale di Locarno è riuscito a rintracciare il bambino. Pochi minuti dopo il ritrovamento la Polizia cantonale ha ufficializzato la notizia, scrivendo in una nota che il bambino “è in buone condizioni di salute“.