> > Milano, cisterna perde acido cloridirco: tangenziale in tilt

Milano, cisterna perde acido cloridirco: tangenziale in tilt

acido

Un'autocisterna ha perso acido cloridrico lungo la tangenziale nord di Milano. Traffico in tilt per il restringimento della carreggiata.

Traffico in tilt sulla Tangenziale Nord di Milano. Un’autocisterna ha perso acido cloridrico sull’asfalto a causa di una rottura accidentale. Sul posto i Vigili del Fuoco e una seconda cisterna per il travaso dell’acido. Attimi di grande spavento, ma nessun ferito.

Autocisterna perde acido

Nella mattinata di martedì 30 ottobre, un’autocisterna ha perso acido cloridrico lungo la Tangenziale Nord di Milano, all’altezza di Paderno Dugnano. Alla base della perdita, sembra ci sia una rottura accidentale nella cisterna. Scoperta la perdita, lungo la tangenziale si sono vissuti attimi di paura, ma fortunatamente il pronto intervento delle autorità ha fatto rientrare l’allarme senza conseguenze.

L’inconveniente ha portato non pochi disagi alla circolazione. La carreggiata è stata infatti temporaneamente ristretta per permettere la messa in sicurezza del mezzo e del tratto stradale da parte dei vigili del fuoco. Il traffico è andato in tilt.

Tangenziale Nord in tilt

Un’autocisterna ha perso acido cloridrico lungo la strada. La perdita è avvenuta all’altezza del km 12+200 dell’A52 Tangenziale Nord di Milano, in direzione sud. Le forze dell’ordine sono intervenute
tempestivamente scongiurando il pericolo. Il nucleo NBCR, insieme ai vigili del fuoco, ha provveduto alla messa in sicurezza della cisterna da 26 mila litri. Si è resa necessaria la presenza di una seconda cisterna per il travaso dell’acido. A causare la perdita sembra essere stato un foro.