> > Roma, suora non oblitera ai tornelli: il video è virale

Roma, suora non oblitera ai tornelli: il video è virale

suora metro

Un fatto molto curioso è accaduto alla fermata Piramide della metro di Roma. Una suora è passata dai tornelli di uscita non timbrando il biglietto.

Sta impazzando sul web il video della religiosa che, alla stazione Piramide di Roma, è passata dai tornelli di uscita non obliterando quindi il biglietto. Nessuno si è preoccupato di fermare la suora, né altri passeggeri, né il personale Atac, che in quel momento era assente. Il video risale a venerdì 9 novembre ed è stato pubblicato su Facebook, ma è poi rimbalzato ovunque. Gli utenti si sono divisi. Qualcuno difende la religiosa, altri invece condannano il gesto senza riserve.

La suora ‘furbetta’

A Roma, i furbetti dei mezzi pubblici sono un problema diffusissimo. Un video, pubblicato su Facebook, mostra, però, una furbetta non convenzionale. Una suora è entrata in metro senza timbrare il biglietto, scavalcando i tornelli. Il video ha ottenuto migliaia di visualizzazione e altrettante condivisioni. L’episodio risale alle ore 17 di venerdì 9 novembre ed è avvenuto nella fermata della metro Piramide, sulla linea B di Roma. Il commento al video recitava: “ore 17, Metro Piramide: la ‘portoghese‘ che non ti aspetti. Entra dai tornelli di uscita e sembra pure esperta”.

Il video virale

Sul web il video ha avuto un successo eclatante. I commenti non si sono risparmiati, e gli utenti si sono divisi. Qualcuno infatti ha ipotizzato che la suora avesse il biglietto, e potrebbe essersi semplicemente confusa. Altri invece non hanno concesso alla religiosa il beneficio del dubbio e hanno condannato il gesto. Altri commenti ancora, sono stati rivolti agli addetti dell’Atac che in quel momento erano assenti. Secondo molti, infatti, proprio l’assenza di personale nella stazione, incoraggerebbe i furbetti a non obliterare i biglietti.