> > Napoli, ragazza si fa un selfie nuda in chiesa

Napoli, ragazza si fa un selfie nuda in chiesa

selfie nuda

Una ragazza si è scattata un selfie nuda all'interno di una chiesa di Napoli. Il fatto risale al 2013, ma la foto è arrivata solo ora in Procura.

Il selfie mostra una ragazza a seno nudo che abbraccia l’intellettuale Alejandro Jodorowsky al termine di una performance artistica. Il tutto è avvenuto all’interno della chiesa di San Francesco delle Monache, conosciuta a Napoli come Domus Ars. Il fatto risalirebbe al 2013 ma la foto è finita nelle mani degli
inquirenti solo adesso, a 5 anni di distanza.

Il selfie incriminato

Da diversi anni l’Arcidiocesi di Napoli ha stipulato una convenzione con l’associazione il Canto di Virgilio. Proprio per effetto di questo accordo, la Domus Ars è diventata un centro culturale che ospita concerti, spettacoli e convegni. Sembra che la foto, prima di finire nelle mani del procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli, sia stata spedita alla curia, come riportato dal ‘Corriere del Mezzogiorno’. La Procura ha aperto un’indagine conoscitiva, affidata al pool che si occupa della tutela del patrimonio artistico.

Festa di Halloween in Chiesa

Hanno fatto molto rumore anche le foto della festa di Halloween nella chiesa di San Gennaro all’Olmo, sempre a Napoli. La struttura da tempo non ospita più funzioni religiose. La Diocesi ha affidato la chiesa, in comodato d’uso, ad una fondazione per attività culturali. Le foto del party però sono finite sui social. Gli scatti mostravano chiaramente ragazzine in abiti succinti e giovani mascherati da diavoli che ballavano tra le balaustre in marmo. Inoltre, è stata anche inscenata una finta impiccagione. Sui preziosi altari del ‘700 erano abbandonati residui di plastica. La Diocesi ha minacciato il ritiro della concessione per uso improprio della struttura.