> > Bari, Antonello Giordano morto in un incidente

Bari, Antonello Giordano morto in un incidente

antonello giordano

Il giovane arbitro Antonello Giordano è morto in un incidente stradale tra la sua moto e un'auto. Il calcio pugliese è in lutto.

Il 24enne Antonello Giordano è morto a causa di uno scontro frontale tra la sua moto e un’auto. Il giovane era un arbitro professionista. Secondo i primi rilievi della Polizia locale, l’auto, una Ford, avrebbe imboccato la strada contromano incrociando così la moto del 24enne. L’incidente è avvenuto a Bari e la donna è stata arrestata con l’accusa di omicidio stradale. La 46enne è risultata negativa all’alcool test ed è ai domiciliari. Antonello è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza al Policlinico dove è morto poco dopo l’arrivo.

Morto Antonello Giordano

Il giovane arbitro è morto nella serata di martedì 20 novembre. Lo schianto tra la sua moto e un’auto è stato violentissimo e, nonostante i soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. La sezione arbitrale pugliese ha voluto ricordare il 24enne: “La famiglia arbitrale pugliese piange la scomparsa del giovane collega Antonello Giordano, arbitro di Eccellenza della sezione di Bari venuto a mancare a soli 24 anni. Alla sua famiglia e i suoi cari si stringono tutti gli arbitri pugliesi. In segno di lutto la Lega Nazionale Dilettanti Puglia ha autorizzato il lutto al braccio e un minuto di silenzio in tutte le gare sino a domenica”.

Il cordoglio delle società calcistiche

Un pensiero anche sul sito di diverse società calcistiche della zona. “Dirigenza, staff e calciatori del Barletta 1922 si associano al lutto che ha colpito la famiglia Giordano per la scomparsa del caro Antonello, arbitro iscritto alla sezione di Bari. Tutta la società si unisce al cordoglio della famiglia”, si legge sul sito internet del Barletta 1922, o ancora su quello dell’Us Città di Fasano: “La società e l’associazione ‘Il Fasano siamo noi’ esprimono profondo cordoglio alla famiglia Giordano per la prematura scomparsa di Antonello in seguito ad un incidente stradale”.

Il 24enne aveva arbitrato la sua ultima partita sabato 17 novembre.