Siena, tamponamento con 25 auto: ricoverati 3 feriti gravi
Cronaca

Siena, tamponamento con 25 auto: ricoverati 3 feriti gravi

Siena
Siena

Un tamponamento con 25 auto coinvolte si è verificato sulla strada statale 715 'Siena-Bettolle' al km 4000 in direzione Siena

Un tamponamento con 25 auto coinvolte si è verificato sulla strada statale 715 ‘Siena-Bettolle’ al km 4000 in direzione Siena. Il maxi-tamponamento si è verificato nella mattinata di giovedì 22 novembre 2018. Il traffico, stando a quanto comunicato da Anas, è stato deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Casetta. Tra i coinvolti,ci sono tre feriti gravi. I contusi son stati trasportati all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena con politraumi. Fortunatamente nessuno è in pericolo di vita. Altre cinque persone sono state portate al pronto soccorso per accertamenti. Sul posto è accorso il personale Anas e delle forze dell’ordine per capire la dinamica dell’incidente. Gli agenti hanno poi provveduto alla rimozione dei veicoli incidentati e hanno ripristinato la circolazione in piena sicurezza.

Allarme incidenti stradali

Nel 2017 sono stati 174.933 gli incidenti stradali con lesioni a persone in Italia, in leggero calo rispetto al 2016, con 3.378 vittime e 246.750 feriti.

Il numero dei morti torna a crescere rispetto al 2016 (+2,9%) dopo una leggera riduzione registrata negli anni precedenti. Tra i comportamenti errati più frequenti vi sono la distrazione alla guida, il mancato rispetto della precedenza e la velocità troppo elevata (nel complesso il 40,8% dei casi). Le violazioni al Codice della Strada più sanzionate risultano l’eccesso di velocità, il mancato utilizzo di dispositivi di sicurezza e l’uso di telefono cellulare alla guida. Nel 2017 le prime iscrizioni di veicoli aumentano del 7% rispetto all’anno precedente mentre il parco veicolare cresce dell’1,7%. Le percorrenze autostradali crescono del 2,2% rispetto al 2016, con quasi 84 miliardi di km percorsi.

Siena

A tornare a crescere è anche il numero dei morti a causa di incidenti stradali. Tra le vittime sono in aumento i pedoni e soprattutto i motociclisti (735, +11,9%). Risultano pressoché stabili gli automobilisti deceduti (1.464). In calo, fortunatamente, i ciclomotoristi (92, -20,7%) e ciclisti (254, -7,6%).

Siena

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.