> > Macerata: anziano 79enne si impicca in cantina

Macerata: anziano 79enne si impicca in cantina

carabinieri

Si era allontanato da casa. I carabinieri trovano l'uomo impiccato nella cantina della casa resa inagibile dal terremoto.

Un anziano di quasi 80 anni si era allontanato dalla sua casa. Questo gesto aveva insospettito la compagna che ha allertato i carabinieri. Giunti sul posto, a Contrada Cervare nel capoluogo marchigiano, hanno verificato la casa resa inagibile dal terremoto e che è attigua a quella dell’anziano. Nella cantina, i militari hanno trovato l’uomo impiccato. Si tratta di suicidio.

Si è impiccato nella casa resa inagibile

Un uomo di 79 anni si è impiccato nella sua casa a Contrada Cervare, a Macerata. L’uomo era uno sfollato a seguito del terremoto che si era abbattuto sul capoluogo marchigiano. L’uomo si era allontanato dalla sua abitazione e questo aveva insospettito la compagna che ha dato l’allarme. La segnalazione ricevuta dai carabinieri era, quindi, quella di un anziano scomparso da casa, ma quando sono arrivati sul posto nel pomeriggio di mercoledì 21 novembre 2018, si sono resi conto che si trattava di qualcosa di diverso, non era un semplice allontanamento volontario. Una volta arrivati in Contrada Cervare, i militari hanno fatto delle ricerche nella casa resa inagibile e che è attigua a quella dove l’anziano viveva dal 2016. Una scelta che si è verificata giusta. Infatti nella cantina, gli uomini dell’Arma hanno trovato il corpo senza vita del 79enne. L’uomo – di cui non conosciamo l’identità – si è suicidato impiccandosi. I soccorsi prestati sono stati inutili. La tesi del suicidio è stata confermata anche dalle analisi del medico legale giunto sul posto, e per questo motivo la salma è stata subito restituita ai famigliari, senza la necessità di fare ulteriori accertamenti. I motivi che hanno spinto l’uomo a impiccarsi rimangono sconosciuti.