> > Marito e moglie muoiono nello stesso giorno

Marito e moglie muoiono nello stesso giorno

Marito e moglie muoiono nello stesso giorno

Dopo 62 anni di vita insieme, marito e moglie muoiono nello stesso giorno. La loro storia ha commosso gli utenti dei social network.

Sono deceduti nello stesso giorno. Benito Bruno e Rita Porta avevano festeggiato 62 anni di matrimonio. La donna, di 85 anni è morta nel corso della mattina, mentre il marito l’ha seguita prima dello scoccare della mezzanotte. La loro storia commuove la rete, mentre il figli si dice consolato del lutto nel sapere che i suoi genitori hanno prestato fede al loro amore anche oltre la morte.

Ben 62 anni di vita insieme

Una vita dedicata alla famiglia. Benito Bruno lavorava come dipendente della Provincia ed era il vicepresidente dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi per servizio, quando ha conosciuto la donna che sarebbe diventata sua moglie. Una vita insieme lunga ben 62 anni, all’insegna del rispetto della vita umana, dei valori della famiglia e del lavoro. La loro lunga storia d’amore non sarebbe terminata con la morte: lo stesso Benito aveva ribadito più volte che qualora Rita lo avesse preceduto, lui l’avrebbe seguita.

La commozione del web

La storia di Benito e Rita ha fatto il giro dei social, commuovendo la rete. Gli internauti sono rimasti davvero colpiti dalla profondità del sentimento che ha tenuto insieme questa coppia, così hanno voluto dare loro un omaggio. Chi condividendo la notizia, chi ripostandola, chi lasciando dei commenti sotto le notizie. “Alcuni amori sembrano a prima vista più grandi di altri, ma solo chi lo riesce a provare sa capire cosa significhi in ogni sua sfumatura”, ha scritto un utente. “Un amore eterno, che non ha tenuto conto nemmeno di una delle regole cristiane”, ha commentato un altro, seguito subito dalle righe commosse di una lettrice: “Magnifica storia. Almeno non dovranno soffrire per la mancanza dell’una o dell’altro”.