> > Avellino, assalto a un portavalori: sparatoria con Polizia

Avellino, assalto a un portavalori: sparatoria con Polizia

Scontro a fuoco tra rapinatori e Polizia ad Avellino

Assalto a un portavalori in autostrada ad Avellino. I rapinatori hanno dato fuoco ad alcune auto e aperto un conflitto a fuoco con la Polizia.

Nella mattina di martedì 4 dicembre 2018 sul raccordo autostradale tra Salerno e Avellino, in corrispondenza dello svincolo per Serino in Irpinia, rapinatori armati hanno messo in atto un attacco a un portavalori che a portato a uno scontro a fuoco con gli agenti di Polizia. I malviventi hanno preso d’assalto il mezzo che stava transitando sul tratto autostradale e, per impedire alla Polizia di intervenire tempestivamente e tagliare loro le vie di fuga, hanno dato fuoco ad alcune auto. Gli automobilisti, nel panico, sono fuggiti dal luogo dell’incendio che stava divampando, assistendo impotenti alla rapina in corso.

Rapinatori assaltano un portavalori: sparatoria con la Polizia

I rapinatori sono comunque stati sorpresi dall’arrivo degli agenti della Polizia di Stato, allertata da qualcuno degli automobilisti che stava assistendo all’attacco. Malviventi e Polizia hanno così dato vita a uno scontro a fuoco, col quale gli agenti speravano di bloccare, catturare e arrestare i rapinatori. I malviventi sono però riusciti a darsi alla fuga evitando così la cattura. Sono infatti riusciti a salire su un’auto abbandonata per l’incendio e a scappare in contromano sull’autostrada.

Non è ancora noto se la rapina sia andata a buon fine o se il sopraggiungere degli agenti della Polizia di Stato abbia almeno salvato il contenuto del portavalori. Alla fine della sparatoria sono giunti sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno prontamente domato le fiamme che stavano creando il panico tra gli automobilisti presenti. Il traffico sul raccordo autostradale rimane bloccato: in corso le indagini congiunte di Polizia e Carabinieri per far luce sulla dinamica dell’assalto e per risalire all’identità dei rapinatori.