> > Canosa, assalto a portavalori carico di gioielli e armi

Canosa, assalto a portavalori carico di gioielli e armi

Canosa portavalori gioielli

Al casello autostradale di Canosa di Puglia, un gruppo di rapinatori ha rapinato un portavalori che trasportava gioielli e armi.

Un furgone portavalori della Sicurpol che trasportava gioielli è stato preso d’assalto da una banda di rapinatori a Canosa di Puglia. L’attacco è avvenuto nel primo pomeriggio presso il casello autostradale della città pugliese, sull’autostrada A14. Il furgone blindato era partito da Castellana Grotte ed era diretto in Campania. Trasportava monili d’oro, orologi e altri oggetti di valore. Secondo quanto riportato da Repubblica, all’interno del mezzo sarebbero state presenti anche delle armi. Alcuni testimoni oculari hanno riferito che i rapinatori si sono avvicinati al veicolo a bordo di un furgone, poi uno di loro è salito sul tetto e ha indotto il conducente a fermarsi sparando diversi colpi di arma da fuoco.

Portavalori rapinato con bande chiodate

Gli assalitori sarebbero almeno quattro e avrebbero avuto a disposizione quattro pistole e due fucili. Dopo aver fermato il portavalori, si sono aperti un varco sulla fiancata utilizzando una fiamma ossidrica e hanno estratto la refurtiva. Non è chiaro, riferisce Repubblica, se abbiano rubato anche le armi. Poi sono fuggiti a piedi, esibendo pistole e fucili.

Per rallentare l’intervento della polizia e rendere più difficile l’inseguimento, i rapinatori hanno disposto sulla carreggiata diverse bande chiodate. Lungo l’autostrada, inoltre, hanno abbandonato due veicoli fermi e con le portiere aperte, in modo da impedire la regolare circolazione. La A14 è stata bloccata in entrambe le direzioni. La polizia stradale ha aperto un’indagine.