> > Modena, esplosione in centro: due feriti

Modena, esplosione in centro: due feriti

esplosione modena

Una violenta esplosione è avvenuta in centro a Modena. Sul posto vigili del fuoco e polizia che hanno messo in sicurezza la zona.

Un esplosione fortissima è stata avvertita attorno alle 9 di mercoledì 4 dicembre. Il fatto è avvenuto a Modena, poco lontano dalla sinagoga. Il boato ha scatenato il terrore in tutto il centro storico della città. Stando alle prime informazioni potrebbe trattarsi di una fuga di gas all’interno di un’abitazione, ma bisognerà attendere i rilievi delle autorità. Sembra che due persone siano rimaste ferite. Uno di loro sarebbe grave.

Terrore in centro

Attimi di panico nel centro storico di Modena. Alcuni cittadini, udendo il botto, hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che hanno messo in sicurezza la zona. Le vie limitrofe alla palazzina interessata dall’esplosione sono state chiuse e lo stabile è stato dichiarato inagibile. Sei famiglie sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni in via precauzionale. Le autorità procederanno ai controlli sulla sicurezza del palazzo. “E’ stato terribile, ho visto il muro dell’appartamento crollare” ha dichiarato un vicino di casa. I vigili del fuoco con l’ausilio dell’unità cinofila sono al lavoro per verificare che all’interno non sia rimasto nessun residente.

Ferito un 40enne

Stando alle prime notizie, l’esplosione sarebbe avvenuta in un appartamento al secondo piano. Il proprietario dell’abitazione, un 40enne originario di Torino, ha riportato ustioni sul 90% del corpo. I sanitari del 118 intervenuti sul posto, lo hanno intubato e trasportato d’urgenza all’Ospedale di Baggiovara. E’ molto probabile che in un secondo momento verrà trasferito al Centro grandi ustionati di Parma.