Firenze, spray peperoncino in discoteca: indagini in corso
Firenze, spray peperoncino in discoteca: indagini in corso
Cronaca

Firenze, spray peperoncino in discoteca: indagini in corso

spray peperoncino
spray peperoncino

Spray peperoncino nella notte tra il 1 e il 2 dicembre nella discoteca "Ikebana" di San Piero a Sieve (Firenze). Sull'episodio sono in corso indagini

Nella notte tra il 1 e il 2 dicembre nella discoteca “Ikebana” di San Piero a Sieve, in provincia di Firenze, qualcuno avrebbe spruzzato dello spray peperoncino. Secondo quanto spiegato dai militari, gli avventori hanno lasciato la discoteca per qualche minuto, il tempo di permettere al personale di lasciare le porte aperte e consentire il ricambio dell’aria. Riportato ordine alla situazione, gli ospiti del locale sono rientrati. Nelle fasi di deflusso, precisano sempre i carabinieri, “non c’è stata alcuna criticità”. Sull’episodio sono in corso indagini.

Spray al peperoncino nelle discoteche

Si è trasformato in una tragedia il concerto di Sfera Ebbasta alla Lanterna Azzurra di Madonna del Piano di Corinaldo, una discoteca nell’anconetano, dove cinque minorenni e una madre hanno perso la vita. La causa, stando alle prime ricostruzioni e ai video che già circolano in rete, sarebbe il cedimento di una balaustra, su cui il pubblico si era accalcato per sfuggire all’aria compromessa dallo spray al peperoncino.

Altri 50 sarebbero rimasti feriti, di cui 14 in modo grave.

La tragica moda dello spray al peperoncino continua a mietere vittime. Secondo Paola Zukar, personalità storica del rap italiano e manager di Fabri Fibra e Marracash, si tratterebbe di insulsi gesti tanto idioti. Bravate fra adolescenti annoiati e inconsapevoli dei rischi che comportano. “Altre volte però lo spray al peperoncino viene usato come diversivo per rubare dalle tasche e dalle borse in discoteca” continua Zukar. Tuttavia, ha precisato, è impossibile stabilire se la causa sia la bravata o il furto. “Resto comunque scioccata”, ha però commentato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Asia Angaroni 1285 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.