> > Padova, finisce con l'auto nel fiume: morto 76enne

Padova, finisce con l'auto nel fiume: morto 76enne

auto nel fiume

Un 76enne è finito con la sua auto nel fiume a seguito di una manovra sbagliata. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Un uomo di 76 anni è morto il giorno di Natale. Verso le 12 la sua auto è finita nel fiume Bicchiglione per poi inabissarsi prima che il conducente potesse mettersi in salvo. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo stava compiendo una manovra quando ha perso il controllo della vettura, che è precipitata nel fiume. Immediato l’intervento di vigili del fuoco e sommozzatori, che hanno recuperato la vettura. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano.

Tragedia il giorno di Natale

L’allarme è scattato poco dopo le 12 del 25 dicembre. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, il 118, la Polizia e la Polizia locale. Intervenuta anche una squadra di sommozzatori di Venezia, i quali hanno agganciato e riportato in superficie il veicolo. Una volta riportato a riva il mezzo, dall’abitacolo è stato estratto il corpo senza vita del 76enne. Il personale medico ha tentato invano di rianimarlo, prima di dichiararne il decesso. L’uomo al momento dell’incidente si trovava in auto da solo.

Le indagini

Le forze dell’ordine sono al lavoro per capire la dinamica dei fatti. Gli agenti al momento non escludono nessuna ipotesi, tenendo aperta sia la pista della tragica fatalità, sia quella di un gesto estremo. Stando però ai risultati dei primi rilievi, sembra più plausibile la prima ipotesi. La vittima sarebbe finita in acqua a seguito di un errore durante una manovra. Da chiarire anche l’esatta causa della morte, per capire se l’uscita di strada sia stata la conseguenza di un malore o se l’anziano sia deceduto in seguito all’annegamento.