> > Venezia, morta l'ex assessora Milena Silvestri

Venezia, morta l'ex assessora Milena Silvestri

Milena Silvestri

A 47 anni è stata stroncata da un tumore scoperto solo un anno prima. Laureata in architettura e attiva in politica, lascia il marito e 4 figlie.

Lutto nel veneziano per la morte di Milena Silvestri, ex assessora di San Donà del Piave e dipendente nel comune di Venezia come architetto per i lavori pubblici. E’ stata stroncata all’età di 47 anni da una forma tumorale molto rara. Lascia il marito e 4 bambine.

Muore Milena Silvestri, assessora nel veneziano

Si è spenta all’età di 47 anni, dopo aver lottato con tutte le forze contro quel tumore molto raro che non le ha lasciato scampo. Milena Silvestri è stata assessora di San Donà del Piave ed era dipendente nel comune di Venezia come architetto ai lavori pubblici. Si era laureata in architettura, ma era appassionata di politica, tanto da decidere di impegnarsi in prima persona. Si era avvicinata alla Lega e, in precedenza, aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale, poi quello di assessore. Dopo alcuni anni Milena aveva deciso di allontanarsi dalla politica per dedicarsi alla famiglia. Solo un anno fa le era stata diagnosticata la malattia, una forma tumorale molto rara. Ma, da donna forte quale era, ha stretto i denti e ha combattuto con tutte le sue forze.

Il pensiero del vicegovernatore del Veneto

Milena aveva compiuto 47 anni neanche un mese fa, l’8 dicembre. Era una donna molto amata, il vicegovernatore del Veneto, Gianluca Forcolin, ha voluto ricordarla con queste parole: “Mi rivolgo prima di tutto alla mamma di quattro bambine, che ho avuto la fortuna di conoscere. Era stata molto attiva nella Lega e nell’amministrazione comunale di San Donà, ma oggi non penso alla figura legata alla politica, quanto a quella di madre che ha voluto crescere le figlie e dedicarsi alla sua famiglia, prima di questa morte prematura che getta tutti nel dolore. Siamo vicini alla famiglia di Milena in questo momento di lutto”. Milena Silvestri lascia, oltre al marito Nicolais Marchesan, le sue quattro bimbe, la più grande di 9 anni, la più piccola di soli 4.