> > Follia a Vercelli: dà fuoco all'auto con all'interno l'ex fidanzata

Follia a Vercelli: dà fuoco all'auto con all'interno l'ex fidanzata

Brucia l'auto con all'interno la fidanzata a Vercelli

L'aggressione nel parcheggio di un centro commerciale: 40enne in gravi condizioni al Cto di Torino. L'uomo si è costituito.

Arriva da Vercelli un nuovo episodio di violenza sulle donne. Come riferisce la Repubblica lunedì 4 febbraio intorno alle 10 nel parcheggio del Carrefour un uomo sulla cinquantina ha dato fuoco all’auto sulla quale c’era la sua ex fidanzata. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e l’ambulanza del 118 che ha portato la donna all’ospedale di Vercelli. Successivamente la 40enne è stata trasferita al Cto di Torino e le sue condizioni sarebbero molto gravi. L’aggressore ha confessato costituendosi dai carabinieri.

La dinamica

Stando alle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine (i rilievi sul luogo dell’agguato serviranno a stabilire la precisa dinamica) la donna si stava recando a lavoro al centro commerciale. L’uomo avrebbe prima speronato l’auto dell’ex compagna per appiccare in seguito il fuoco con liquido infiammabile. La donna lo aveva lasciato da diverso tempo e già in passato lo aveva denunciato per minacce.

Tentata vendetta a Desio

Un ‘simile’ caso di follia, per fortuna senza conseguenze, ha avuto luogo a Desio (Monza e Brianza). Secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano nella serata di domenica 3 febbraio i carabinieri hanno arrestato un 45enne romeno. L’uomo voleva vendicarsi della moglie (è in corso la separazione) facendo saltare in area l’appartamento con all’interno i propri figli. Lo avrebbe detto alla donna al telefono: “Ho aperto il gas, adesso ci ammazzo tutti”. I carabinieri, prontamente avvertiti, sono arrivati nell’appartamento fermando in tempo l’uomo. Il 45enne aveva un accendino in mano. Adesso è rinchiuso nel carcere di Monza.