> > Napoli, rapina artista di strada e aggredisce agenti di polizia

Napoli, rapina artista di strada e aggredisce agenti di polizia

napoli rapina aggredisce polizia

Rapina un artista di strada, poi aggredisce gli agenti di Polizia che cercano di fermarlo. Arrestato un 34enne, accusato di rapina e aggressione

Aggredisce e deruba un musicista di strada, per poi, all’arrivo degli agenti di Polizia, tentare di darsi alla fuga. Bloccato dagli agenti, aggredisce anche loro, danneggiando il vetro della gazzella. Questa la scena a cui hanno assistito i molti passanti che affollavano Piazza del Gesù, presso la città di Napoli, nel pomeriggio della giornata di lunedì 4 febbraio 2019.

Arrestato 34enne con precedenti

Gli uomini delle forze dell’ordine del Commissariato Decumani hanno quindi proceduto ad arrestare Roberto Talarico, 34enne con precedenti, con l’accusa di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni pubblici. Talarico è stato quindi processato per direttissima, e condannato ad una pena di due anni – sospesa – e a 600 Euro di multa.

Il commento del Consigliere Borrelli

Una vicenda nella quale interviene il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilo Borrelli, secondo il quale “A nostro avviso (Talarico, Ndr) sarebbe dovuto andare in galera e avrebbe dovuto risarcire la vittima e gli agenti, oltre che ripagare i danni alla volante”. Borrelli si congratula poi con il Questore e con i suoi uomini. Il cui tempestivo intervento ha impedito che la situazione potesse degenerare, con conseguenze potenzialmente molto gravi. Il Consigliere Regionale esprime poi “Solidarietà al giovane aggredito”, e, aggiunge, “Purtroppo il razzismo e la mentalità criminale rappresentano un mix letale”.

Avvenimento che segue di sole poche ore il ferimento di una giovane ragazza, ferita ad una gamba da una pallottola vagante mentre era in motorino con il fidanzato. La ragazza è ora ricoverata all’Ospedale Pellegrini di Napoli, ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per la rimozione del proiettile, fortunatamente conclusosi con successo.