Milano, autobus travolge due auto della Polizia: 3 agenti feriti | Notizie.it
Milano, autobus travolge due auto della Polizia: 3 agenti feriti
Cronaca

Milano, autobus travolge due auto della Polizia: 3 agenti feriti

Milano, 2 auto della Polizia travolte da un autobus
Milano, autobus travolge 2 auto della polizia

L'autista dell'autobus ha perso il controllo del mezzo forse a causa di un malore. Due poliziotti in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

Grave incidente stradale a Milano, vicino a piazzale Cadorna, intorno alle 7 di domenica 17 febbraio. Secondo quanto riferisce Tgcom24 due macchine della polizia, che erano parcheggiate, sono state colpite da un autobus dell’Atm (Azienda Trasporti Milanese).

La ricostruzione

Una delle automobili è finita sul marciapiede investendo tre poliziotti. Sul posto sono sopraggiunti i soccorritori del 118. Un agente ha riportato fratture alle gambe ed è stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda: le sue condizioni sarebbero gravi ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Per un altro poliziotto le fratture riguarderebbero solamente una gamba (è stato trasferito al Policlinico in codice giallo). “Soltanto” lesioni lievi infine per il terzo uomo delle forze dell’ordine coinvolto.

Le cause

L’autista dell’autobus della linea 61 al momento è all’ospedale Fatebenefratelli in codice verde e sotto shock per quanto accaduto. Non sono ancora certe le cause dell’incidente ma con ogni probabilità il guidatore dovrebbe aver avuto un malore come riporta l’Atm.

Si saprà con maggiore sicurezza qualcosa in merito dopo che la stessa Atm avrà controllato le immagini della videocamera presente sul mezzo. Intanto sono in corso di svolgimento i rilievi nella zona, transennata, per cercare comunque di ricostruire la dinamica dell’incidente. I segni dello scontro sono ben visibili sulla strada, con pezzi di vetri e diverse macchie di sangue. Un’auto della Polizia è stata inoltre fortemente danneggiata nella parte anteriore.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 539 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.