> > Roma, sgominata la baby gang di Acilia: arrestati 4 minorenni

Roma, sgominata la baby gang di Acilia: arrestati 4 minorenni

polizia

Sui quattro minorenni gravano accuse di furto, rapina, estorsione e pestaggi. Tre di loro si trovano in custodia cautelare in carcere.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Lido di Roma sono riusciti a neutralizzare i componenti di una baby gang che per mesi ha operato furti, rapine, estorsioni e pestaggi alla stazione ferroviaria di Acilia, nel sud della Capitale. Sono quattro i minorenni ritenuti responsabili dei diversi episodi denunciati alla Polizia. Dalle indagini è emerso che i quattro, pur operando principalmente nei pressi della fermata di Acilia, hanno effettuato anche diversi reati in zone più centrali della Capitale.

Baby gang neutralizzata: arrestati minorenni

Le indagini del Commissariato lido di Roma sono iniziate diversi mesi fa, sotto la direzione di Eugenio Ferraro. Gli agenti sono riusciti a risalire ai quattro minorenni che componevano l’agguerrita baby gang e a recuperare le prove sufficienti per far aprire un processo a loro carico. Tre di loro sono infatti stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Baby gang anche a Milano

La notizia della neutralizzazione della baby gang romana arriva a soli tre giorni dopo che i Carabinieri sono riusciti a sgominare un’altra baby gang a Milano. Il Tribunale di Milano ha infatti emesso in data 6 marzo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di nove minorenni, di età compresa tra i 16 e i 17 anni. Stando alle ricostruzioni operate dal gip sembra che i ragazzi “con azioni spesso improvvisate” ma “messe in atto secondo un consolidato modus operandi” prendevano “di mira vittime casuali“, armati di spranghe, coltelli e bottiglie di vetro.