> > Cesano Maderno: camion rimane incastrato sotto un ponte

Cesano Maderno: camion rimane incastrato sotto un ponte

cesano maderno camion ponte

Un tir con rimorchio è rimasto incastrato sotto un ponte in cui sopra scorre la Milano-Meda: nessun danno strutturale.

Un tir con rimorchio è rimasto incastrato sotto il ponte di San Benedetto, sotto alla Milano-Meda. La strada è rimasta poi chiusa per degli accertamenti. E’ successo lunedì 25 Marzo 2019, in provincia di Milano.

Sul luogo dell’incidente sono giunte, intorno alle 10.30 del mattino, le forze dell’ordine per segnalare quanto successo agli automobilisti che percorrevano la strada. Inoltre, gli agenti hanno lavorato per facilitare le operazioni di rimozione del tir da sotto il ponte. Inizialmente la strada è rimasta aperta anche se percorribile da un solo senso di marcia. In seguito si è deciso di chiuderla dopo la caduta di alcuni calcinacci per evitare ulteriori incidenti.

Previsti lavori di protezione

Al termine del soprallugo urgente, è stato determinato che l’incidente non ha provocato nessun danno strutturale alla strada. La viabilità sulla Milano-Meda non è quindi in pericolo. Dai rilievi effettuati infatti si evince come la motrice sia riuscita a transitare mentre il cassone del rimorchio ha invece colpito la “prima trave di riva metallica provocando il distacco di frammenti di calcestruzzo di copertura del cordolo/frontalino collocato adiacente alla trave”. Questo è quanto si legge in una nota.

Inoltre, su richiesta della Provincia, il Comune di Cesano Maderno ha emesso un’ordinanza di chiusura per la viabilità sottostante al ponte di via San Benedetto. Secondo quanto riportato dal sito ilcittadinomb.it la chiusura è disposta per permettere l’esecuzione dei lavori di intervento per la messa in sicurezza, consistenti nel ripristino del cordolo e del frontalino adiacente la trave. I lavori verranno eseguiti nel corso dei prossimi giorni dalla stessa impresa incaricata ad effettuare gli interventi di protezione sul ponte n. 12 di Binzago.