> > Piacenza, grave incidente stradale: due bambine in fin di vita

Piacenza, grave incidente stradale: due bambine in fin di vita

incidente napoli

La famiglia di origine indiana era appena uscita da un tempio Sikh: una donna, positiva all'alcol test, ha centrato in pieno la loro auto.

È un grave incidente stradale quello che si è verificato in serata nel tratto di strada compreso tra Fiorenzuola e Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. Coinvolta nell’incidente una famiglia di Busseto, comune in provincia di Parma, ma di origine indiana. In auto si trovavano papà, mamma e tre figlie di 6 mesi, 2 e 6 anni.

Stando ad una prima ricostruzione, la famiglia era appena uscita da un tempio Sikh che si trova alla Barabasca. Era terminata la preghiera e dovevano tornare a Busseto dove vivono. Il terribile schianto è avvenuto in seguito ad un sorpasso azzardato effettuato da una donna di 40 anni, finita frontalmente contro la vettura su cui viaggiava la famiglia. La donna è risultata positiva all’alcol test. Coinvolto nello scontro anche un terzo veicolo, finito in un canale. Le tre vetture coinvolte sono una Fiat Punto (alla cui guida c’era la 40enne), una Ford Fiesta e una Alfa Romeo 147.

Secondo quanto riportato da FanPage, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, i Carabinieri del Norm di Fiorenzuola, quelli di Villanova, Gropparello e una pattuglia della polizia stradale.

Due bimbe in rianimazione

I soccorsi e i vigili del fuoco, chiamati da degli automobilisti di passaggio e dal proprietario di una stazione di servizio situata accanto al luogo dell’incidente, hanno dovuto svolgere un gran lavoro per estrarre dall’auto la madre e le tre figlie. Appena stabilizzate, le due bambine più piccole sono state portate con la massima urgenza a bordo di due elisoccorso negli ospedali di Bergamo e Parma. Entrambe le piccole si trovano ricoverate in rianimazione.

In condizioni molto serie anche la madre delle bimbe, ricoverata all’ospedale di Piacenza. Meno gravi, invece, le ferite riportate dal marito e dalla figlia più grande della coppia. Anche la 40enne autrice del sorpasso si trova ricoverata in ospedale. Illeso il conducente della terza auto coinvolta nell’incidente.