> > Verbania, muore dopo aver lottato contro un tumore

Verbania, muore dopo aver lottato contro un tumore

muore a vanzone

Si è spenta all'età di 36 anni Francesca Gamba, punto di riferimento della comunità di San Carlo a Vanzone, nel Verbano Cusio Ossola.

Si è spenta all’età di 36 anni Francesca Gamba, punto di riferimento della comunità di San Carlo a Vanzone, nel Verbano Cusio Ossola. Da sei anni gestiva il circolo del paese, crocevia di turisti sulla provinciale che porta a Macugnaga.

Verbania, muore punto di riferimento

Francesca era originaria di Vanzone e si era trasferita con il compagno Sergio in una frazione della località montana. “Dopo aver fatto le medie nel suo paese” racconta il padre Corrado, “si è diplomata alla scuola di pasticceria Vco Formazione di Gravellona Toce”. Aveva fatto gavetta in diversi laboratori dell’Ossola, a Macugnaga, Basaletti, Pecetto, fino ad arrivare alle rinomate pasticcerie Grandazzi e Camerlengo a Domodossola. L’allergia alle farine l’aveva costretta a rinunciare al sogno di diventare pasticcere, così aveva deciso di prendere in gestione il circolo Acli di San Carlo Vanzone per restare nel mondo della ristorazione. La località si trova sulla provinciale diretta a Macugnaga, méta annuale di migliaia di turisti.

muore a vanzone

In pochi anni, Francesca era diventato un punto di riferimento per la comunità. Dopo avere scoperto di essere malata di tumore, la popolazione di Vanzone si era stretta intorno alla famiglia. Il padre, intervistato da La Stampa, ha dichiarato che chi l’ha amata le è stato vicino fino all’ultimo, compresi i medici e il personale dell’Asl.

Il funerale si celebrerà martedì 16 aprile 2019 alle 14.30 presso la chiesa di San Carlo. Francesca Gamba, oltre al padre e al compagno, lascia la mamma Lucia e le sorelle Roberta e Pamela.