> > Grave incidente sulla Gardesana: 5 feriti e traffico bloccato

Grave incidente sulla Gardesana: 5 feriti e traffico bloccato

Incidente sulla Gardesana

Tra i feriti ci sarebbero tre ragazzi di età compresa tra i 20 e i 21 anni e una donna di 53 anni. Strada chiusa e traffico in tilt.

Un terribile incidente si è verificato all’alba sulla strada statale 45bis Gardesana. Due vetture si sono scontrate in un frontale, si apprende da Brescia Today, lungo la galleria dei Ciclopi, all’altezza dello svincolo per Tignale. Cinque persone sono rimaste ferite, alcune delle quali sono in gravi condizioni. Immediato l’intervento dei soccorritori. La centrale operativa del 118 ha inviato sul luogo del sinistro tre ambulanze, provenienti dai centri dei Volontari del Garda, dell’Anc di Roè Volciano e dalla Croce Bianca di Limone. Altri soccorritori sono giunti a bordo di un elisoccorso decollato da Brescia in codice rosso.

Feriti tre giovani e una donna

Quattro dei cinque feriti sono stati immediatamente trasferiti in ospedale, dove sono stati identificati. Le loro generalità non sono state rese note al momento, ma secondo indiscrezioni sembra si tratti di tre maschi di età compresa tra i 20 e i 21 anni e di una donna di 53 anni. Non si hanno, invece, notizie circa il quinto ferito.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state chiamate per estrarre i feriti dalle lamiere dei due abitacoli. Sul posto anche gli agenti della polizia stradale, a cui spetta il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento appaiono ancora incerte le cause del sinistro. Per permettere agli inquirenti di effettuare i rilievi e ai Vigili del Fuoco di sgomberare la carreggiata dai detriti, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico. Pesanti le conseguenze sulla viabilità, con la formazione di lunghe code in entrambi i sensi di marcia, proprio all’inizio del lungo weekend di Pasqua che vede numerosi turisti mettersi in viaggio verso il lago di Garda.