> > 25enne inscena discussione e laurea: "Non volevo deludere i miei"

25enne inscena discussione e laurea: "Non volevo deludere i miei"

laurea

Una ragazza di 25 anni ha organizzato il giorno della sua "falsa" laurea per filo e per segno, pur di non deludere i suoi. Poi è scappata.

E’ una storia incredibile ma, a quanto pare, vera. Una ragazza di 25 anni aveva detto ai genitori di aver concluso tutti gli esami e che a breve si sarebbe finalmente laureata; peccato che la giovane aveva in realtà mentito a suo padre e sue madre, architettando un “piano diabolico” per portare a termine la sua finta laurea, dapprima con una discussione (che non non è mai stata tenuta) e poi con una finta celebrazione che si sarebbe dovuta svolgere ieri mattina, quando la giovane ha fatto arrivare a Roma parenti e amici.

Poi però, colpo di scena…

La 25enne alla fine, non reggendo al peso del sapere di aver ingannato i propri cari così gravemente, al momento della “discussione” è scappata via dall’università su un treno diretto a Firenze, dove poi è stata rintracciata dagli agenti della polizia ferroviaria. Le forze dell’ordine erano state proprio allertate dai genitori che, in allarme, avevano presentato una denuncia di scomparsa ai carabinieri.

“Non volevo deludere i miei genitori”

La ragazza, una volta ritrovata nei pressi della stazione di Santa Maria Novella, si sarebbe sfogata con gli agenti della polizia ferroviaria, raccontando la sua storia e dicendo di non aver sopportato il fatto di aver ingannato la famiglia. Aveva paura di deludere tutti a causa del mancato completamento del ciclo di studi: per questo motivo poi è fuggita da Roma, prendendo un treno diretto a Firenze. La studentessa, trovata dagli agenti in stato di forte ansia, è stata presa in carico dai sanitari del 118 che l’hanno subito tranquillizzata. I genitori nel frattempo sono giunti a Firenze, dove hanno potuto riabbracciare la loro figlia e superare il tremendo spavento per la sua scomparsa.