> > Sardegna, l'attore Elia Pietschmann morto a 29 anni in un incidente

Sardegna, l'attore Elia Pietschmann morto a 29 anni in un incidente

Morto l'attore elia pietschmann

L'attore toscano è noto per la sua partecipazione a film e serie televisive, tra cui "È arrivata la felicità", "Freaks" e "Natale a Londra".

Lutto nel mondo del cinema per la morte di Elia Pietschmann, attore toscano morto in un incidente stradale a soli 29 anni. Era in sella alla sua moto, riporta Leggo, e stava viaggiando lungo la strada statale 125 che collega Siniscola con Santa Lucia, sulla costa nord-orientale della Sardegna. Ha perso il controllo del mezzo ed è volato giù da un cavalcavia. È stato soccorso dal personale del 118, che l’ha trasferito d’urgenza all’ospedale di Olbia, dove i medici hanno tentato di rianimarlo. Ha perso la vita poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso.

Attore morto in incidente

Chi era Elia Pietschmann

Per inseguire i propri sogni e raggiungere il successo, Elia Pietschmann aveva di recente lasciato la sua Toscana per trasferirsi a Roma. Nato a Viareggio, in provincia di Lucca, ha trascorso gran parte della sua vita a San Giuliano Terme, nei pressi di Pisa. Insieme al padre, si era recato in Sardegna per trascorrere le vacanze di Pasqua, percorrendo le strade in sella alla moto di cui entrambi erano grandi appassionati. È stato proprio il padre, presente al momento dell’incidente, a chiamare i soccorsi e lanciare l’allarme.

Elia era un volto noto tanto nel mondo del cinema quanto in quello del piccolo schermo. Ha recitato in diverse serie televisive, tra cui si ricordano I delitti di Barlumè, È arrivata la felicità di Riccardo Milano, Pezzi Unici di Cinzia Torrini e Blood&Treasure. Il suo curriculum vanta anche partecipazioni a tre produzioni cinematografiche: Freaks di Gabriele Mainetti, The Tuscany Wedding di Nijenhuis e Natale a Londra di Volfango De Biasi.