> > Udine, 52enne morto per un boccone andato di traverso

Udine, 52enne morto per un boccone andato di traverso

muore folgorata

Un boccone gli è andato di traverso al ristorante. 52enne morto dopo una settimana in ospedale.

Federico Lisco non ce l’ha fatta. Il 52enne è morto a causa di un boccone andato di traverso la sera prima di Pasqua. Per una settimana l’uomo ha lottato tra la vita e la morte prima di arrendersi definitivamente. Era molto conosciuto in zona per la sua attività di agente immobiliare. Tra le sua passioni c’erano il mare e la vela. La tragedia è avvenuta mentre Lisco era a cena all’osteria Al Toscano, in compagnia di alcuni amici. Mentre mangiava, un boccone gli è andato di traverso e immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Come riporta il Messaggero Veneto, dopo i primi attimi di panico, alcuni presenti hanno provato a praticargli le manovre di disostruzione, senza però ottenere risultati. I sanitari giunti sul posto hanno soccorso l’uomo e lo hanno trasferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia.

La lotta durata una settimana

Il tutto è avvenuto nella serata di sabato 20 aprile, prima di Pasqua. Da quel giorno Federico Lisco ha ingaggiato la sua personale lotta con la vita che si è conclusa tragicamente dopo una settimana. L’uomo si è spento nella giornata di domenica 27 aprile in ospedale. I medici della struttura hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma i tentativi si sono rivelati inutili. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile tra gli amici e i familiari che si sono detti sconvolti: “Era un uomo speciale” raccontano.

Un altro caso a Treviso

Pochi giorni dopo, un altro uomo ha rischiato di rimanere soffocato mentre era al ristorante. Anche il quel caso il cliente è stato tradito da un boccone andato di traverso, ma per sua fortuna in sala era presente un medico. Quest’ultimo, insieme ai camerieri, è intervenuto aiutando l’uomo a espellere il boccone che gli impediva di respirare. Dopo i primi soccorsi in loco, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Montebelluna.