> > Siracusa, incidente in moto: morto un 17enne

Siracusa, incidente in moto: morto un 17enne

simone geracitano

Simone Geracitano era conosciuto a Siracusa per la sua grande passione: il tennis.

Simone Geracitano è morto nella notte tra il 2 e il 3 maggio a Siracusa. Lo studente 17enne era in sella alla sua moto quando, per cause ancora da verificare, è rimasto coinvolto in un grave incidente. La due ruote, fuori controllo, è andata a schiantarsi contro un cartellone pubblicitario e per lui non c’è stato nulla da fare. Sul luogo sono giunti i vigili urbani e il 118, allertati da alcuni passanti. Valutate le condizioni del giovane, subito è stato disposto il trasporto in codice rosso all’ospedale Umberto I, ma Simone non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso. Le forze dell’ordine sono al lavoro per chiarire l’esatta dinamica e i motivi per cui il giovane ha perso il controllo del mezzo. E’ morto a pochi giorni dal suo 18esimo compleanno e compagni di classe e insegnanti sono sotto choc: frequentava il liceo scientifico Einaudi.

Distrutti gli amici

L’intera comunità di Siracusa è in lutto, incredula per il dramma che ha coinvolto Simone Geracitano e la sua famiglia. I compagni di scuola e gli insegnati non si capacitano del fatto che il giovane non farà più ritorno sui banchi di scuola. La pagina Facebook dell’istituto Einaudi, scuola frequentata dal giovane, ha condiviso il nastro del lutto, ricevendo numerosissimi commenti di cordoglio. Simone era molto conosciuto in città per la sua grande passione: il tennis. Sin da piccolo è entrato a far parte del circolo del tennis Tc Siracusa.

Anche la Federazione Italiana Tennis Sicilia ha voluto mostrare la propria vicinanza alla famiglia: “Il presidente Gabriele Palpacelli, il consiglio regionale, le Delegazioni provinciali, e tutto il movimento tennistico siciliano, piangono la scomparsa di Simone Geracitano e si stringono alla famiglia”.