> > Senzatetto 50enne picchiata e stuprata vicino a San Pietro

Senzatetto 50enne picchiata e stuprata vicino a San Pietro

san-pietro-roma

I carabinieri del comando Roma San Pietro hanno in seguito individuato l'aggressore, che è stato condotto all'interno del carcere di Regina Coeli.

Un cittadino romeno di 47 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali. Tre giorni fa, l’uomo avrebbe infatti picchiato e stuprato una donna 50enne polacca senza fissa dimora in via delle Fornaci, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, in uno stabile abbandonato solitamente utilizzato come rifugio dai senzatetto per trascorrere la notte.

Il racconto della donna

Secondo quanto raccontato dalla donna, l’uomo si sarebbe avvicinato iniziando a molestarla verbalmente, per poi passare allo stupro vero e proprio. A quel punto il 47enne avrebbe cominciato a colpire ripetutamente la donna con un coltello ed un grosso tubo metallico al fine di consumare la violenza sessuale.

Al termine dell’incubo, la donna si è recata presso l’Ospedale Santo Spirito dove le è stato prestato soccorso per le ferite subite, giudicate guaribili il 15 giorni. Successivamente è stata accompagnata alla vicina stazione dei carabinieri di Roma San Pietro. Una volta lì – dopo aver sporto denuncia – è riuscita a fornire agli agenti una dettagliata descrizione del suo aggressore.

L’arresto dell’uomo

Subito messi sulle sue tracce, i carabinieri hanno dopo poco tempo individuato il romeno mentre stava vagando nei pressi di via Stazione di San Pietro. Condotto in caserma, l’uomo aveva ancora in tasca gli oggetti utilizzati durante l’aggressione per ferire la donna. Risultato essere già noto alle forze dell’ordine, l’uomo è stato in seguito portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimane attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria.