Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Immacolata nonna di Noemi racconta il miracolo che ha salvato la bimba
Cronaca

Immacolata nonna di Noemi racconta il miracolo che ha salvato la bimba

noemi
noemi

La nonna di Noemi ha fatto di tutto per proteggere la nipotina dagli spari. Prima di sé stessa voleva salvare la piccola

Immacolata, la nonna della piccola Noemi, parla di un miracolo: la bimba di 4 anni colpita da un proiettile nella sparatoria di Napoli è salva.

Le parole di Immacolata

Lo scorso 3 maggio 2019 è avvenuta una sparatoria in piazza Nazionale a Napoli. Una bimba di 4 anni era stata colpita da un proiettile e le sue condizioni erano gravissime. Dopo aver subito due interventi difficili, i medici avevano annunciato che la bimba era fuori pericolo. La piccola Noemi è salva e la nonna Immacolata ritiene che sia accaduto un miracolo. Il proiettile le aveva perforato il polmone ma nonostante questo Noemi respira. Queste sono le parole della nonna: “Voglio ringraziare tutto il popolo italiano e anche tutti quelli che dall’estero ci fanno sentire la loro vicinanza. È bellissimo e ci danno forza, è stato un miracolo“.

La nonna ha poi raccontato alle telecamere come ha vissuto quel pomeriggio: la donna stava uscendo da un bar vicino alla piazza proprio nel momento in cui ha sentito sparare.

“Penso solo a mia nipote. Quando ho sentito i colpi non avevo capito subito che fossero spari ma poi ho visto questa persona che mi puntava un’arma contro e mi sono girata per proteggere Noemi dietro di me. Si continuava a sparare, ho protetto la piccola con il mio corpo”. Nelle sue parole si sente ancora la paura che ha provato la nonna nei confronti della piccola Noemi. Prima di salvare sé stessa voleva proteggere la bimba. Un gesto che mostra quanto amore si nasconda nel cuore di Immacolata: oggi la nonna può ancora abbracciare Noemi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini 257 Articoli
Classe '98, cresciuta condividendo il sogno del padre. Veronese di origini, ma milanese acquisita. Da sempre curiosa e attenta ai fatti di attualità, spera di costruirsi (in futuro) un nome nel giornalismo politico. L'ambizione è quella di lavorare nelle istituzioni europee, ma per ora prosegue gli studi di Comunicazione e Società all'Università di Milano.