×

Bari, morto bimbo di due anni: aveva la febbre alta

Sul corpo del bimbo è stata disposta l'autopsia. Stando alle prime informazioni, aveva una brutta broncopolmonite.

ambulanza

Un bambino di due anni è deceduto nel pomeriggio di lunedì al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico di Bari. Il piccolo era giunto al nosocomio a bordo di un’ambulanza che i genitori, una coppia di tedeschi, avevano fermato per strada.

Presentava febbre alta probabilmente a causa di una broncopolmonite. Stando alle prime informazioni, il bimbo era stato visitato a Berlino poco prima della partenza per la Puglia e i medici avevano dato l’ok per il viaggio. I medici tedeschi avevano diagnosticato una generica malattia virale per cui il viaggio non avrebbe rappresentato una controindicazione. Sul corpo è stata disposta l’autopsia. L’esame sarà probabilmente compiuto nel corso della giornata di martedì.

Visitato in Germania

La famiglia era in Italia, e più precisamente in Puglia, per una vacanza. Già prima della partenza il bambino aveva manifestato i sintomi di un malanno, ma i medici tedeschi che hanno visitato il piccolo avevano detto che non c’era alcun impedimento rispetto alla partenza. Resta da capire cosa sia andato realmente storto.

Ambulanza fermata per strada

Durante il soggiorno in Italia le condizioni del bambino sono peggiorate e un medico di Santo Spirito (Foggia) avrebbe consigliato alla coppia di genitori di raggiungere l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII.

Durante il tragitto il piccolo ha però perso conoscenza e i genitori, preoccupati, hanno bloccato un’ambulanza che stava transitando e che, non essendo del 118, si è rivolta al servizio di emergenza per il trasporto al Policlinico. A nulla è però valsa la folle corsa verso Bari. Il bimbo è deceduto, a soli due anni, poco dopo l’arrivo nel nosocomio. La Procura è stata informata dell’accaduto e il pm di turno ha messo il corpo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora