> > Roma, cade dalla finestra di un hotel: morto un 47enne

Roma, cade dalla finestra di un hotel: morto un 47enne

centro di Roma

Le forze dell'ordine sono accorse sul posto e hanno dato inizio alle indagini sul caso.

Il fatto sconvolgente è accaduto nel centro della Capitale nella mattinata di giovedì 30 maggio 2019. Un uomo di 47 anni è precipitato da una finestra dell’albergo di cui era ospite, l’Hotel Mascagni, in via Vittorio Emanuele Orlando. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, il personale medico non ha potuto fare nulla per salvare il 47enne: l’uomo è morto sul colpo schiantandosi violentemente sulla strada e scioccando i testimoni, che hanno assistito attoniti alla scena e hanno lanciato subito l’allarme. Secondo le informazioni raccolte dagli inquirenti del Nucleo investigativo, l’uomo, originario di Torino, aveva già alloggiato all’Hotel Mascagni in passato.

Le dinamiche

Secondo le prime indiscrezioni, il torinese sarebbe caduto dalla finestra dell’albergo intorno alle 6:30 della mattina. La notte del 30 maggio era rientrato in albergo intorno alle 2 in evidente stato di ubriachezza e aveva ordinato al bar della hall altri superalcolici. Poi era si era ritirato nella sua camera, che dà su piazza San Bernardo, dove l’uomo è stato poi notato da alcuni passanti riverso a terra.

I carabinieri sono accorsi sul posto per raccogliere i rilievi necessari alla ricostruzione della vicenda e alla scoperta delle cause del terribile accaduto. Non si esclude nessuna pista: potrebbe essersi trattato di un tragico incidente come di un tentato suicidio. Le forze dell’ordine stanno inoltre cercando di capire se l’uomo fosse da solo o se ci fossero altre persone con lui che potrebbero averlo spinto giù dal palazzo, situato in una via di Roma molto frequentata.