> > Arrestati 4 insegnanti ad Avellino per maltrattamenti su minori

Arrestati 4 insegnanti ad Avellino per maltrattamenti su minori

abusi-avellino

In merito ai dettagli dell'intera operazione, i Carabinieri di Avellino hanno indetto una conferenza stampa per le 13 di mercoledì 5 giugno.

I Carabinieri del comando provinciale di Avellino hanno eseguito delle misure coercitive nei confronti di quattro insegnanti di età compresa tra i 46 ed i 66 anni. Gli uomini, residenti nelle province di Avellino e Salerno, sono accusati di ripetuti maltrattamenti nei confronti dei propri alunni. Addirittura in un caso è stato configurato anche il reato di violenza sessuale su minore.

Prevista una conferenza stampa alle 13

I quattro provvedimenti coercitivi sono stati emessi dal gip del tribunale di Avellino su richiesta della locale Procura della Repubblica. Secondo l’ipotesi accusatoria, i reati sarebbero stati compiuti tutti nei confronti degli alunni delle scuole dove gli insegnanti incriminati esercitavano la professione.

Per quanto riguarda i dettagli dell’intera operazione, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha indetto una conferenza stampa in merito per le 13 di mercoledì 5 giugno.

I precedenti casi avvenuti nell’ultimo anno

Solo nei primi mesi del 2019 sono purtroppo già molti i casi di maltrattamenti ai danni di minori compiuti da insegnanti o educatori. Lo scorso marzo, in provincia di Pavia, un’educatrice è stata arrestata dopo per aver commesso violenze di natura fisica e psicologica sui suoi alunni. I bambini, di età compresa tra 1 e 3 anni, frequentavano tutti l’asilo nido di cui la stessa educatrice era titolare.

Ad aprile invece, un insegnante di chitarra romano 47enne è stato messo agli arresti dopo aver abusato di tre bambine al di sotto dei 10 anni. In quest’ultimo caso, decisiva è stata la testimonianza di una delle bambine abusate, che ha permesso alla Squadra Mobile di ricostruire l’intera vicenda.