×

Jay z infrange ogni record: è il primo rapper miliardario

Condividi su Facebook

Il rapper newyorkese ha toccato quota un miliardo. La rivista Forbes registra lo storico traguardo per il mondo hip hop.

Shawn Corey Carter in arte Jay z ha toccato quota un miliardo. Il rapper newyorkese è il primo artista in ambito hip hop a toccare questa cifra. La rivista Forbes, ha registrato il fatidico momento dell’aggiunta di uno zero. Seguono Diddy con un patrimonio di 855 milioni di dollari e Dr Dre con circa 820 milioni.

Il re dell’hip hop ma non solo

Jay z è il primo artista rap ad infrangere il record del miliardo. Il rapper per raggiungere questo patrimonio ha guardato ben oltre i confini della musica, infatti ora veste i panni dell’imprenditore. Prima fonda l’etichetta Roc-A-Fella Records insieme a Damon Dash e Kareem “Biggs” Burke. Poi si sposta sulla moda precisamente l’abbigliamento sportivo Rocawear poi al vero e proprio sport 40/40 Clubs e la squadra di basket Brooklyn Nets.

E poteva mancare il marketing? il portale Viddy e l’agenzia Translation Advertising.

Per concludere in bellezza il marito di Beyoncé strizza l’occhio alla ristorazione, con i ristoranti The Spotted Pig, Buffalo Boss, Armand de Brignac’s Brut Gold (Ace of Spades champagne) e come ciliegina sulla torta fonda Tidal, il portale di musica in streaming.

I riconoscimenti

La propensione agli affari del rapper non ha di certo intaccato i suoi successi musicali, anzi, ad oggi infatti il rapper newyorkese ha all’attivo ben 22 Grammy.

I suoi album sono sempre piombati primi in classifica costruendo mattone dopo mattone la carriera del rapper più valido al mondo.

Nato a Milano, classe 1995, è laureando in Scienze Sociali per la globalizzazione. Oltre che con Notizie.it ha collaborato con TMS.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Marco Bruto

Nato a Milano, classe 1995, è laureando in Scienze Sociali per la globalizzazione. Oltre che con Notizie.it ha collaborato con TMS.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.