> > Jay z infrange ogni record: è il primo rapper miliardario

Jay z infrange ogni record: è il primo rapper miliardario

jayz

Il rapper newyorkese ha toccato quota un miliardo. La rivista Forbes registra lo storico traguardo per il mondo hip hop.

Shawn Corey Carter in arte Jay z ha toccato quota un miliardo. Il rapper newyorkese è il primo artista in ambito hip hop a toccare questa cifra. La rivista Forbes, ha registrato il fatidico momento dell’aggiunta di uno zero. Seguono Diddy con un patrimonio di 855 milioni di dollari e Dr Dre con circa 820 milioni.

Il re dell’hip hop ma non solo

Jay z è il primo artista rap ad infrangere il record del miliardo. Il rapper per raggiungere questo patrimonio ha guardato ben oltre i confini della musica, infatti ora veste i panni dell’imprenditore. Prima fonda l’etichetta Roc-A-Fella Records insieme a Damon Dash e Kareem “Biggs” Burke. Poi si sposta sulla moda precisamente l’abbigliamento sportivo Rocawear poi al vero e proprio sport 40/40 Clubs e la squadra di basket Brooklyn Nets. E poteva mancare il marketing? il portale Viddy e l’agenzia Translation Advertising.

Per concludere in bellezza il marito di Beyoncé strizza l’occhio alla ristorazione, con i ristoranti The Spotted Pig, Buffalo Boss, Armand de Brignac’s Brut Gold (Ace of Spades champagne) e come ciliegina sulla torta fonda Tidal, il portale di musica in streaming.

I riconoscimenti

La propensione agli affari del rapper non ha di certo intaccato i suoi successi musicali, anzi, ad oggi infatti il rapper newyorkese ha all’attivo ben 22 Grammy. I suoi album sono sempre piombati primi in classifica costruendo mattone dopo mattone la carriera del rapper più valido al mondo.