> > Ponteranica, scontro tra due auto: paura per un bimbo di un anno

Ponteranica, scontro tra due auto: paura per un bimbo di un anno

incidente roma

La corsa in ospedale per il timore che un bambino di un anno avesse subito gravi traumi a causa dell'incidente. I test hanno poi escluso complicanze.

Molta paura ma per fortuna, dopo i primi accertamenti diagnostici, il bimbo di un anno rimasto coinvolto in un incidente stradale non sembra aver riportato ferite gravi. Il piccolo era in macchina con il papà quando l’auto su cui viaggiava è stata colpita violentemente da un’altra vettura. Ricoverati ma con traumi lievi, anche il padre del bambino e il conducente dell’altro mezzo.

Lo scontro

L’incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 9 giugno 2019 in via Valbona a Ponteranica, in provincia di Bergamo. Stando alle prime ricostruzioni riportate da ecodibergamo.it, una Bmw che viaggiava in direzione Bergamo avrebbe impattato contro un’altra auto che, presumibilmente, stava uscendo da un parcheggio.

La dinamica dello scontro non è però ancora del tutto chiara. Quel che è stato certo fin dall’inizio è che lo schianto è stato piuttosto violento. L’auto su cui viaggiava il bambino di una anno, assieme al papà che era alla guida, ha infatti ruotato su se stessa di 360 gradi.

La corsa in ospedale

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono giunte alcune ambulanze. Il personale medico ha soccorso prima di tutto il bimbo, che sembrava versare in condizioni serie. Il piccolo è stato quindi trasportato d’urgenza presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ma per fortuna, dopo che sono stati effettuati tutti gli esami clinici, i medici hanno escluso complicanze.

Trasferiti in codice giallo anche i due automobilisti. Sul luogo dell’incidente sono stati effettuati quindi i rilievi necessari per individuare le eventuali responsabilità, e non è escluso che “come atto dovuto” il conducente della Bmw e il papà del bambino vengano sottoposti al test alcolemico.