> > Sea watch, nuovo salvataggio di 52 migranti al largo della Libia

Sea watch, nuovo salvataggio di 52 migranti al largo della Libia

sea watch

La Sea Watch salva altre 52 persone a largo della Libia ponendo un temporaneo punto alla discussione sui migranti.

L’organizzazione umanitaria più attiva e discussa nell’ultimo periodo torna a far del bene. Torna ad essere presente. Soprattutto in mare. L’ong ha salvato 52 persone al largo della Libia.

Il post twitter

La pagina ufficiale Twitter Sea-Watch Italy ha postato una nota in cui racconta il recente salvataggio : “Il nostro equipaggio ha da poco concluso il soccorso di 52 persone da un gommone al largo della Libia, a circa 47 miglia di Zawiya.
Questa mattina, alle 9.53, l’aereo di ricognizione Colibri aveva avvistato l’imbarcazione, informando le autorità competenti e la nave”

Questo provvidenziale salvataggio mette un temporaneo punto nell’apertissimo dibattito sulle migrazioni. Fortunatamente la cosa più importante è stata preservata. La vita.

Cos’è la Sea Watch?

La Sea Watch è un’organizzazione umanitaria, senza qualsiasi scopo di lucro che svolge attività di ricerca, monitoraggio e salvataggio nel Mar Mediterraneo centrale con il supporto della società civile europea.

L’organizzazione nasce nel 2014 grazie ad alcuni volontari stufi e amareggiati per le continue morti nel Mediterraneo. Sea Watch è un’iniziativa di privati che tenta di fermare lo sterminio che il vuoto istituzionale sta creando. Da quando è attiva è riuscita a salvare più di 35000 vite.

Oltre a salvare vite, l’organizzazione ha una missione ben specifica, sensibilizzare e diffondere informazioni in modo da focalizzare l’attenzione pubblica sul destino di rifugiati e migranti. Sea-Watch lotta strenuamente affinché nessuno debba affrontare la morte nel tentativo di raggiungere un destino migliore verso le coste europee.