> > Rocca di Papa: morto Vincenzo Eleuteri, il delegato del sindaco

Rocca di Papa: morto Vincenzo Eleuteri, il delegato del sindaco

vincenzo rocca di papa

Bandiere a mezz'asta per il lutto cittadino. Rocca di Papa ha perso il delegato del sindaco nella notte di domenica 16 giugno.

L’Asl Roma 2 ha reso nota la morte di una delle vittime dell’esplosione avvenuta a Rocca di Papa una settimana fa. Si tratta del delegato del sindaco, Vincenzo Eleuteri. In segno di riconoscenza e di lutto cittadino, nella giornata di lunedì 17 giugno le bandiere del comune saranno a mezz’asta. Le condizioni del sindaco, invece, rimangono stabili.

Lutto cittadino

“Nella serata di domenica 16 giugno si è spento Vincenzo Eleuteri, delegato del sindaco del comune di Rocca di Papa. La permanenza prolungata a contatto con i gas tossici del fumo e le particelle solide dell’incendio avevano determinato un grave danno alle vie respiratorie. Le condizioni del sindaco di Rocca di Papa rimangono gravi ma stabili”. Questo è quanto diffuso da una nota dell’Asl Roma 2. Il vice presidente della regione Lazio, Daniele Leodori, è intervenuto in merito all’esplosione avvenuta una settimana fa: “È una tragedia, un grande dolore. Una morte assurda che colpisce tutti”. Poi ha annunciato la vicinanza ai familiari di Vincenzo: “Ci uniamo al dolore della famiglia, dei colleghi di un’intera comunità scioccata da quello che è accaduto e preghiamo per il sindaco di Rocca di Papa che sta lottando”.

Ultime notizie

L’esplosione di Rocca di Papa è avvenuta lunedì scorso e ha causato 16 vittime. La tragedia è stata causata da una fuga di gas dovuta al danneggiamento di una tubazione nel corso dei lavori. Al momento ci sarebbero tre persone indagate: il legale rappresentante di una ditta appaltatrice di Frosinone, il tecnico geologo incaricato dei lavori e il geologo.