> > Bari, bimba di 6 anni punta da una siringa sulla spiaggia

Bari, bimba di 6 anni punta da una siringa sulla spiaggia

Bimba siringa spiaggia

L'ago della siringa si è infilzato nella sua ciabatta:. La proteste dei residenti: "Nessuno pulisce questo tratto di spiaggia".

Paura a Bari per una bimba di sei anni, punta da una siringa mentre si trovava sulla spiaggia a Torre a Mare. L’episodio si è verificato intorno alle ore 13, riporta Repubblica, quando la bambina si trovava al mare in compagnia della madre. Le due erano nella zona compresa tra i locali Calamarè e Ske, in via Fontana Nuova, quando la siringa si è conficcata nell’infradito che la piccola stava indossando.

Bimba punta da un ago

La madre, allarmata, ha immediatamente portato la figlia al pronto soccorso. I medici hanno annunciato che sarà sottoposta a un protocollo profilattico al fine di evitare pericolose infezioni che potrebbero esserle trasmesse attraverso l’ago della siringa. Per lei si sono mobilitati anche diversi bagnanti, preoccupati per la salute della piccola ma anche per la propria incolumità, dato il pericolo che quell’ago rappresentava per tutte le persone in spiaggia. Tra i presenti (erano circa 15 le persone in mare al momento dell’incidente) c’erano diverse famiglie con bambini.

I residenti: “Nessuno pulisce”

Una volta rassicurati sulla salute della bimba, i residenti hanno sollevato polemiche sulle condizioni igieniche del litorale in cui è avvenuto l’incidente. Quel tratto di spiaggia, infatti, non è gestito da alcuno stabilimento privato. “Ogni tanto ci vanno gli scout per pulirlo, ma di solito non se ne occupa nessuno“, lamenta un’abitante della zona. “Si vuole sollecitare attenzione e pulizia da parte delle autorità competenti e sensibilizzare il sindaco Antonio Decaro circa il degrado in cui versa la sua amata Torre a Mare”, hanno dichiarato altri.