> > Garlasco, spinge compagna dal balcone: presa al volo dai carabinieri

Garlasco, spinge compagna dal balcone: presa al volo dai carabinieri

suicidio a Viterbo

Litiga con la compagna e alla fine la spinge dal balcone della loro abitazione. Ad assistere alla scena i carabinieri, che hanno evitato il peggio.

Tragedia sfiorata a Garlasco, in provincia di Pavia. All’alba di giovedì 4 luglio 2019 una donna è stata salvata dall’aggressione del compagno solo grazie al pronto intervento dei carabinieri. La 58enne infatti è stata spintonata giù dal balcone e afferrata al volo dai militari.

Spinta dal balcone

Le forze dell’ordine erano state allertate probabilmente dai vicini preoccupati per le urla che provenivano da un appartamento situato al primo piano di una palazzina in via Santa Lucia. Quando i militari sono giunti sul posto hanno iniziato una trattativa con l’uomo per farsi aprire, posizionandosi sotto il balcone dell’abitazione della coppia.

Tra una discussione ed un litigio però il 51enne ha letteralmente spinto di sotto la compagna, di 58 anni. Per fortuna i carabinieri hanno avuto la prontezza di afferrare al volo la donna, attutendo così la caduta ed evitando il peggio.

La tentata fuga

Sentendosi probabilmente braccato, l’uomo ha a quel punto deciso di darsi alla fuga, lanciandosi anche lui di sotto ma da una finestra posta sul retro, iniziativa che gli è costata la frattura di entrambe le gambe. Nonostante questo, il 51enne non si è arreso. Si è trascinato fino ad un cespuglio e da lì ha dapprima tirato delle pietre ai militari che si stavano avvicinando per poi colpirli con un bastone al momento dell’arresto.

L’uomo è stato così trasportato al policlinico San Matteo di Pavia, dove è piantonato. Ma anche tre carabinieri sono rimasti lievemente feriti, tra cui il comandante della stazione di Garlasco. Il 51enne aveva già dei precedenti per violenza domestica.