> > Nessuna notizia di Rocco Acocella, skipper italiano scomparso in mare

Nessuna notizia di Rocco Acocella, skipper italiano scomparso in mare

skipper rocco

Rocco è un velista italiano che ama la natura e il mare. Lo scorso 17 giugno è salpato dalle Antille verso la Colombia. Poi è sparito.

Rocco Acocella è lo skipper salernitano scomparso nelle acque dell’Oceano Atlantico lo scorso 17 giugno. Rocco è salpato su un trimarano da Saint Martin, nelle Antille francesi per effettuare una traversata in solitaria. Sarebbe dovuto sbarcare al porto colombiano di Barranquilla intorno al 28/29 giugno, ma da quel 17 giugno non si hanno più notizie di lui. Le ricerche stanno coinvolgendo la guardia costiera, le autorità italiane e inglesi, in quanto sull’imbarcazione sventolava la bandiera britannica. La speranza è che l’imbarcazione di Rocco si stia dirigendo verso Panama o le Isole Vergini: quei territori, però, sono famosi per la presenza di narcotrafficanti e rapinatori di yacht.

Rocco, lo skipper salernitano

Rocco è un giovane skipper di 32 anni residente a Salerno. Per lui il mare non ha segreti: è un velista esperto che più volte ha percorso le rotte tra Europa e Americhe. Il 17 giugno era salpato dalle Antille francesi per arrivare poi il 28 giugno in Colombia. Da lì sarebbe poi ripartito per raggiungere l’Ecuador e per guidare un gruppo di turisti alla scoperta dei territori. Purtroppo, però, durante la traversata in solitario qualcosa è andato storto e Rocco non è mai arrivato a Barranquilla. Il 32enne si è perso nel Mar dei Caraibi e di lui non si hanno più notizie. L’ultima traversata portata a termine con successo era quella dal Portogallo fino a Saint Martin. In quell’occasione lo stesso trimarano, con cui ora si è perso, aveva accolto lui e la fidanzata durante il viaggio. Sei anni fa, subito dopo aver conseguito la laurea, aveva scelto di dedicarsi alla natura e al mare. Gli amici e la famiglia lo descrivono come un ragazzo solare, meticoloso ed entusiasta.